Con i Decreti direttoriali del 28 giugno 2022 sono stati pubblicati gli esiti delle istruttorie effettuate sull’ammissibilità:
* delle richieste di tax credit di potenziamento dell’offerta cinematografica relative alla programmazione 2021;
* delle richieste di credito d’imposta relative alle industrie tecniche e di post-produzione.
La pubblicazione costituisce comunicazione di riconoscimento del credito d’imposta e non necessita di ulteriore comunicazione.
Tale credito è utilizzabile a partire dal giorno 10 del mese successivo alla comunicazione di riconoscimento, ai sensi dell’art. 3 del “D.M. altri tax credit 2021” e successive modificazioni e dell’art. 5 del D.M. 5/02/2021 “industrie tecniche”.
I suddetti Decreti non contengono le domande istruite, per le quali è stato già comunicato il riconoscimento del credito d’imposta a mezzo pec e nei precedenti decreti direttoriali.
Le ulteriori richieste, per le quali l’istruttoria è in fase di perfezionamento, faranno parte di successivi Decreti direttoriali pubblicati, con le stesse modalità, sul sito internet della DG Cinema e Audiovisivo.
In esito, pertanto, sono stati ieri pubblicati i Decreti direttoriali contenenti l’elenco dei beneficiari e i relativi crediti d’imposta.
I Clienti che si sono rivolti a uno studio legale per tali fini sono stati seguiti dai Professionisti di Net Avvocati Associati.